Romea Strata T10NL Variante

Quota massima

149m

Scarica tracciato GPX

Descrizione

Tenendo Castello Rangoni alle spalle, si procede diritti su via Corso Umberto I e si gira a destra al primo incrocio in via San Giovanni. Si prosegue su via Circonvallazione Nord, si passa il ponte sul fiume Panaro e dopo un km, si gira a destra in via largo Orlandi. La si segue per tutta la sua lunghezza e si svolta a sinistra in via Sandro Pertini che si segue fino ad arrivare all'incrocio con la Strada Provinciale n°14 di Castelfranco. Si va a destra, seguendo la principale per 1.9 km. All'incrocio si svolta a destra in via Gandhi, per poi prendere la prima strada a sinistra che è via Manelle. La si segue sempre per 1.5 km e poi si va a sinistra, superando la sbarra e andando, poco dopo, a sinistra in direzione del fiume Panaro. Lo si segue per 1.4 km su fondo sterrato, e poi si gira a sinistra su strada asfaltata. Si prende dopo un centinaio di metri la prima strada a destra e poi ancora a sinistra dopo 400 metri, fino a raggiungere via L. Vecchiati che si segue andando a destra poco prima della Strada Provinciale n°14. La si segue per 1.6 km e si gira a destra all'incrocio. Si ritorna così sul percorso del fiume Panaro che si segue, passando sotto la ferrovia, per 630 metri. Si prosegue a sinistra e poco più avanti a destra in direzione di Savigano sul Panaro. Si attraversa la Strada Statale n°569 lasciandosi alle spalle il comune, e si sale sempre diritto lungo via Vigna che consente di raggiungere la sommità del colle antico, con il castello e la chiesa chiesa della Beata Vergine Assunta.