Romea Strata T06NL

Quota massima

22m

Scarica tracciato GPX

Descrizione

Dalla piazza di Stellata, si prosegue in via Alessandro Pepoli e, dopo circa 300 metri, si risale l'argine del fiume Po. Si prosegue verso destra tenendo il corso del fiume a sinistra. Dopo circa 1.3 km si supera una prima chiusa andando a sinistra e seguendo le indicazioni per Bondeno. Dopo 300 metri se ne incontra una seconda, più grande, sul deviatore del Po e si prosegue su via Comunale andando sempre diritto. Si mantiene sempre la via asfaltata, mantenendosi sulla sommità dell'argine e seguendo il corso del fiume Panaro. Lo si segue sempre per 4.9 km, evitando le stradine laterali sulla destra, fino ad arrivare al bivio. Si tiene la strada più a destra, a scendere, percorrendo un lungo rettilineo, passando sotto la ferrovia e arrivando dopo 1.6 km ad un ponte sul fiume Panaro nel comune di Bondeno. Lo si attraversa e si prosegue a destra in via Dazio, la prima strada dopo il ponte. Si segue sempre l'argine asfaltato tenendo ora il fiume Panaro sulla destra. Si supera un incrocio dopo 850 metri e si prosegue sempre diritto lungo l'argine. Dopo 2.8 km, si supera nuovamente il corso d'acqua in località Santa Bianca. Oltrepassato il ponte pedonale si prosegue a sinistra lungo l'argine del fiume Panaro. Lo si segue sempre evitando le stradine laterali di destra e giungendo dopo 8.1 km, dopo il sottopasso della tangenziale, ad un incrocio in curva con la Strada Provinciale n°10. Si attraversa la strada proseguendo lungo la ciclopedonale sul lato opposto. Non ci sono strisce pedonali: prestare pertanto molta attenzione. Si segue ora la ciclopedonale curvando a destra in via degli Agostiniani. Si segue ora questo rettilineo per circa 400 metri, fino ad incontrare una rotonda. Si procede ora a sinistra lungo il marciapiede, in direzione del Museo Civico di Finale Emilia. Si va diritti superando il Museo Civico e Piazza Baccarini per circa un km. Si gira a sinistra in via Martiri della Liberazione e si segue per un centinaio di metri girando nuovamente a sinistra in Piazza Giuseppe Garibaldi e raggiungendo la chiesa di San Bartolomeo lì in piazza.