Via Matildica del Volto Santo Tappa 3

Quota massima

65m

Scarica tracciato GPX

Descrizione

Da Guastalla si prosegue in direzione sud seguendo l’argine del Torrente Crostolo, superando l’abitato di Santa Vittoria in direzione di Bagnolo in Piano il cui centro si raggiunge abbandonando l’argine e imboccando la sterrata di via Fornaci. Tra Ponte Forca e via Fornaci è possibile anche non percorrere l’argine del Canalazzo Tassone, esposto sempre al sole, prendendo la strada ghiaiata che corre parallela denominata via Casaletto. Si giunge quindi prima in località Pieve Rossa e poi Bagnolo. Di qui si imbocca al limite sud del paese la stretta via Pioppa che si inoltra nella campagna fino alle porte della città di Reggio dove si incontra per prima la nuova Stazione Mediopadana progettata da Santiago Calatrava. Attraverso un sottopasso si superano la linea ferroviaria e quella autostradale per dirigersi verso la zona dello stadio cittadino.  Il centro città è raggiungibile sia a piedi seguendo la segnaletica stradale o quella del cammino o con i bus urbani.